Montag, 20. Februar 2012

23 Resume. Italiano

All'inizio del 2012, più di due anni dopo la fine del mio giro europeo di 4 anni in bicicletta, attraversando 19 paesi, non può piu immaginarmi che ho sperimentato il descritto. Questo  tempo spartanono e intensivo  con un costante adattamento alle nuove situazioni, mentalità e lingue diverse.
Ho non solo sognato di questo progetto, ma lo anche realizzati. Dopo ogni attraversamento delle frontiere in Europa senza problema, mi sono fermato un momento per godere  questa sensazione piacevole.
Durante il viaggio volevo approfondire il mio italiano e spagnolo. Non solo avere molte nuove esperienze e impressioni di Europa, ma anche un risultato importante per il mio futuru. 
Ora sto cercando una nuova (professionale) sfida per usare le mie esperienze e conoscenze nel mundo della realizzazione dei progetti complessi, come gia fatto nel passato. 
So, che questo non corrisponde alla vita di molte persone della mia età. Se questo non è possibile in Germania o in Europa, io sono disposto a viaggiare intorno il mondo per trovare un nuovo  compito.
Nei messaggi ho cercato di trasmettere che il benessere non dipende dei beni materiali, piuttosto dalla possibilità di sfondare la routine della vita per le proprie decisioni, per soddisfare un grande sogno o prendere dei rischi. Quindi, una nuova freschezza, l'energia entra nella vita, pronti da utilizzare per raggiungere i prossimi obiettivi. Durante il giro nel corso degli anni, ho vissuto tre fenomeni psicologici: 

1. La perdita di realtà. Non dopo settimane o mesi, ma dopo qualche anno. Il corpo, la volontà, la forza mentale per fare ogni giorno sforzi come una macchina. Questa esperienza va nell'inconscio. Se pensa che non ci sono piu limiti, se potrebbe continuare all'eternità. Pero questo può essere pericoloso per la salute, perché segnali di pericolo non sono più registrati.

2. Perdere il senso di paura. Per anni  ho viaggiato sulle strade. In ogni situazione mi ho lasciato sulle mie proprie possibilite tanto tempo senza un terribile incidente. Una volta venuto nella mia conoscenza sono rimasto scioccato un po 'di me. Ho pensato che questo non era buono. I timori sembrano avere un ruolo importante nella società, perché me lo hanno spesso chiesto in tutta Europa, in particolare nel nord. Mi è piaciuto aver parlato con più di mille persone in tutta Europa.

3. Ottimismo. Sono venuti durante il tour i innumerevoli situazioni stressanti. Maltempo, freddo, pioggia costante, regioni isolate. Tuttavia, in ogni caso c'era un buon risultato. Spesso da un secondo all'altro.  Per me un esercizio mentale, imparando che una soluzione è sempre possibile, anche attualmente non sembra così. L'effetto per la vita normale è molto utile.

Da sei anni vivo esclusivamente con le mie proprie risorse. Tutto questo è il risultato dei miei anni di lavoro nella industria europea. Il  profitto dal tour per la mia vita non può essere misurata con il denaro. Volevo produrre prestazioni superiori alla media, perché lo mi piaceva. Non cadere nella routine, la sicurezza confortevole, in cui molte persone della mia età già vivono. Quasi tutti possono realizzare un sogno quando se vuole. In questo modo, non è mai troppo tardi. Sempre avere nella vita un nuovo compito, che è un potente stimolante. Per questo lottare e non mollare - e non lo ho fatto finora.
Auguro a tutti che sono interessati un sacco di gioia e di ispirazione leggendo e guardando le foto del mio blog sull'Europa e Pechino / Cina.

Keine Kommentare: